Skip to main content

Se vuoi avere esperienze ricche e positive, sia in ambito universitario che lavorativo, saper comunicare è un punto imprescindibile e certificare le tue competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.

 

Con il giusto supporto, imparare la lingua può essere un viaggio entusiasmante. E le Certificazioni Cambridge English ti offrono tutto il supporto di cui hai bisogno!

Eccoti così almeno 7 buoni motivi per cui una Certificazione Cambridge English si rivela un’ottima scelta sia a livello personale che lavorativo.

  1. Sviluppo di competenze reali di comunicazione in lingua inglese. Prepararti agli esami Cambridge English, significa studiare per imparare a comunicare in inglese in situazioni reali sia private che lavorative ed essere sostenuti da webinar e altro materiale di supporto.
  1. Esami qualificati per valutare livelli e utilizzi della lingua inglese. Tutti gli esami delle Certificazioni Cambridge English sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche. In questo modo è facile sia per le aziende indicare il livello di inglese richiesto per ricoprire determinati ruoli, sia per te come candidato scegliere l’esame giusto per raggiungere il tuo obiettivo.
  2. Certificazioni riconosciute a livello internazionale. Gli esami Cambridge English sono accettati e riconosciuti in più di 20.000 università, aziende ed enti governativi. Molti esami Cambridge English sono anche accettati per visti e per motivi di studio nel Regno Unito, in Australia, Stati Uniti e Canada. Inoltre lo IELTS (International English Language Testing System) è l’esame ideato e prodotto da Cambridge English per chi desidera studiare o lavorare in paesi anglofoni o richiedere visti.
  3. Accesso ad un’ampia gamma di materiale gratuito per studenti, insegnanti e genitori. Hai a disposizione risorse appositamente pensate per gli studenti (tra cui materiale di preparazione ufficiale Cambridge English, video, test e giochi);  risorse, corsi e certificazioni per facilitare e rendere ancora più gratificante l’insegnamento della lingua inglese; materiale di supporto per i genitori che affiancano i figli nell’apprendimento della nuova lingua.
  4. Presenza in tutto il mondo. Cambridge English è un’azienda internazionale con circa 2.800 centri d’esame autorizzati in 130 paesi e 52.000 centri di preparazione ufficiali. I candidati possono così scegliere con facilità dove e quando sostenere gli esami molti dei quali sono sia in versione cartacea che computerizzata.
  5. Sistema sicuro, affidabile ed equo. Gli esami Cambridge English sono ideati per essere uguali per tutti i candidati, qualunque sia la nazionalità, l’età e il genere. Le aziende inoltre possono verificare con facilità i risultati grazie al sistema online di verifica Servizio di verifica dei risultati. Tutti i centri di esame vengono regolarmente ispezionati e sono tenuti a seguire e rispettare rigide norme di qualità.
  6. Team di ricerca di alto livello. Per assicurare la qualità e l’equità degli esami, l’azienda Cambridge English ha un team di ricerca dedicato che misura con precisione le prestazioni dei test e le confronta con le più recenti teorie di valutazione linguistica. Da qui l’impegno a condividere la propria best practice.

Se ti abbiamo convinto almeno un po’, prova a dare un’occhiata ai nostri corsi di gruppo o individuali e alle Certificazioni Cambridge che possono aiutarti a raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

Scopri i nostri corsiOttieni la tua certificazioneContattaci