Hai bisogno di validare il tuo livello di inglese per un colloquio di lavoro? Oppure fai parte di un’azienda e desideri verificare il livello di inglese di dipendenti e candidati in modo veloce e affidabile? Linguaskill by Cambridge è la soluzione semplice che permette di valutare il livello di inglese in modo veloce.
Se sei curioso di sapere in cosa consiste un test Linguaskill, chi può sostenerlo e secondo quali modalità viene somministrato, continua a leggere: ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per ottenere una validazione del tuo livello di inglese… o di quello di dipendenti e candidati!
1. Cos’è Lingua Skill by Cambridge?
Linguaskill è un test online pratico e veloce che permette alle organizzazioni di verificare il livello di inglese di singoli individui o di gruppi di candidati, oppure ai privati di ottenere una valutazione obiettiva del proprio livello di conoscenza della lingua, testando le quattro abilità linguistiche fondamentali: speaking, writing, reading e listening.
Linguaskill permette di ricevere risultati precisi entro 48 ore e offre Test Report individuali e Group Report chiari e dettagliati. I risultati del test Linguaskill sono espressi in conformità ai criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle lingue (QCER), lo standard descrittivo internazionale impiegato per la valutazione delle abilità linguistiche.
Con Linguaskill, inoltre, è prevista anche l’assegnazione di un punteggio sulla Cambridge English Scale: un ulteriore strumento che consente una comprensione più dettagliata della prova del candidato.
2. Linguaskill Business e General: la differenza
È possibile sostenere il test in due versioni, Business e General. In questo modo, potrai scegliere la tipologia di inglese che desideri verificare in base agli obiettivi che intendi raggiungere.
Linguaskill General permette di testare l’inglese utilizzato nella vita di tutti i giorni, rendendo il test ideale per l’accesso all’università o per l’assunzione di risorse in ruoli e ambiti non prettamente business. Ad esempio, in tutti i contesti in cui il dipendente necessita di buone competenze in lingua inglese per svolgere il proprio compito in maniera efficace, ma per i quali non avrà bisogno di conoscere la terminologia specifica del mondo business.
Linguaskill Business, invece, consente di testare l’inglese utilizzato nel mondo aziendale e business. Si tratta di uno strumento adatto principalmente per il recruitment in organizzazioni che richiedono ai collaboratori una certa familiarità con il linguaggio degli affari. È adatto a organizzazioni di grandi e piccole dimensioni che operano anche a livello internazionale. Gli argomenti del test comprendono la compravendita di prodotti o servizi, l’ufficio, i viaggi d’affari e le risorse umane. Questo profilo rende il test adatto a un ampio spettro di organizzazioni. Tra gli argomenti del test troviamo lo studio e il lavoro, progetti per il futuro, viaggi e tecnologia.
3. Esperti di valutazione linguistica per un test affidabile
Il Cambridge Assessment English è un organismo dell’Università di Cambridge che sviluppa e offre certificazioni di lingua inglese leader nel settore in tutto il mondo e rivolte agli istituti di istruzione superiore.
Per garantire l’affidabilità e l’accuratezza del test, Linguaskill è stato sviluppato da un team di esperti con il supporto di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale. Ecco perché è in grado di offrire ai candidati gli strumenti giusti per raggiungere le proprie aspirazioni di studio e carriera, e alle organizzazioni di individuare i profili più idonei alle posizioni aperte.
4. Linguaskill per aziende, enti ed istituti
Gli istituti di istruzione superiore, i datori di lavoro e gli enti di formazione possono utilizzare Linguaskill per i seguenti scopi:
- Ammissione – Valutazione del livello linguistico degli studenti al momento dell’ammissione.
- Colloqui – Assunzione di personale in possesso delle competenze necessarie in lingua inglese.
- Laurea – Verifica dei requisiti necessari al termine degli studi.
- Crescita – Misurazione del miglioramento delle capacità linguistiche nel tempo.
Il test è veloce e affidabile, e per eseguirlo è necessario disporre semplicemente di un computer, di una connessione internet, di un microfono e di un paio di cuffie. Nelle aziende, può essere facilmente somministrato in presenza di invigilator presso la propria sede in qualsiasi momento, e può essere adattato a qualsiasi livello di competenza linguistica del candidato.
5. Come faccio a sostenere un test Linguaskill by Cambridge?
Se sei un privato e non hai ancora necessità di una certificazione riconosciuta, ma hai bisogno di attestare il tuo livello di inglese per un colloquio di lavoro o per essere ammesso all’Università, Linguaskill è la soluzione ideale! Ti permetterà di acquisire nuovi talenti, migliorare le tue performance e mostrare le tue competenze nel mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni su modalità e costi, contattaci subito!