[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

4) Science Museum.

Il Science Museum di Londra è uno dei grandi musei che si possono trovare lungo la Exhibition Road di South Kensington, non troppo distante dal National History Museum.
Venne inaugurato nel 1857 e attualmente costituisce una delle principali attrazioni culturali della capitale inglese. Senza ombra di dubbio questo è uno dei musei londinesi più all’avanguardia, e raccoglie collezioni per ogni settore della scienza, della tecnologia, dell’industria e della medicina. Al suo interno è possibile visitare collezioni suddivise su quattro piani diversi, tanto ricche da consentire un favoloso viaggio tra le diverse branche della scienza e della tecnologia.
All’interno del Science Museum si trovano degli spazi creati appositamente per i più piccoli, con attrazioni e attività interattive che possono avvicinare sia grandi che piccini ai segreti della scienza. Strumenti matematici, divertenti simulatori di volo, modelli e ricostruzioni delle più importanti invenzioni della storia, rendono questo museo una delle mete turistiche più visitate di tutta Londra.

Continua a leggere

Pagine: 1 2 3 4 5