Skip to main content

La capitale inglese vanta una vasta concentrazione di attrazioni pubbliche che la rendono una delle mete turistiche più ambite in tutto il mondo. Tra le più importanti possiamo citare: il Big Ben, il London Eye o Buckingham Palace. Ma lo sai cosa attira maggiormente i visitatori a Londra? I suoi musei!

In quest’articolo parleremo dei 5 migliori musei londinesi, delle loro particolarità e dei motivi per cui questi luoghi vanno assolutamente visitati almeno una volta nella vita.

1) Madame Tussaud’s.

Il Madame Tussaud è uno dei musei di cere più famosi al mondo ed ospita opere straordinarie che portano oltre 3 milioni di visitatori ogni anno.
La sua storia ha inizio nel 1802, quando Marie Tussaud lasciò Parigi per cercare fortuna in Inghilterra grazie all’arte di modellare la cera. Ancora oggi si possono ammirare magnifiche statue dettagliate dei personaggi storici che hanno segnato la storia mondiale, tra cui: la regina Elisabetta, Enrico VIII, Napoleone, Winston Churchill e moltissimi altri.
Ogni riproduzione è una copia fedele dell’originale in scala 1 ad 1, ed è realizzata talmente bene da sembrare una persona in carne ed ossa.
All’interno del museo sono state riprodotte moltissime persone famose, attori, cantanti ed eroi dell’epoca moderna.
Anche se quella di Londra è la versione più conosciuta e famosa, il Madame Tussaud si trova anche in altre città: ad Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, Los Angeles, Orlando, Sydney, Shanghai, Washington, Vienna e persino ad Hollywood.

Continua a leggere

Pagine: 1 2 3 4 5