[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

2) The Quarry.

The Quarry è il più famoso e grande parco pubblico di Shrewsbury, oltre che il più visitato. È stato fondato nel lontano 1719 e si estende per oltre 29 acri (più o meno 120 mila metri quadrati). La sua posizione è ideale, infatti è localizzato all’interno della città e si trova a pochi passi dal centro e dallo Sixth Form College, risultando il punto più ambito per il ritrovo di buona parte della popolazione di tutta la contea.

Il cuore di The Quarry si chiama The Dingle, un meraviglioso giardino sommerso che in antichità era una cava di pietra soggetta a frequente inondazioni e allagamenti, utilizzata per l’estrazione di minerali tra il 1324 e il 1588, e che in seguito dopodiché venne abbandonata.

Inizialmente i progetti del parco puntavano a rimuovere la cava per migliorare l’estetica dei giardini, ma nel corso degli anni The Dingle ha trasformato per sempre The Quarry diventandone il fulcro principale.

Esistono moltissime leggende legate a quest’area del parco. The Dingle, infatti, ospita la statua della dea Sabrina, una ninfa annegata nella Serven, celebre riferimento ad una poesia di Jhon Milton; si pensa inoltre che la zona sia infestata dal fantasma di Lady Foxall, una signora locale giustiziata per stregoneria nel 16° secolo.

The Quarry è conosciuto per ospitare ogni anno eventi di grande successo: sono molto rinomati i suoi Festival floreali nella prima metà di Agosto o i concerti Live che vengono allestiti proprio nei confini del parco.

Questo luogo sconfinato ricco di storia, monumenti, targhe commemorative e natura, merita di essere scoperto e visitato almeno una volta nella vita.

Continua a leggere

Pagine: 1 2 3 4

💪 POTENZIA IL TUO INGLESE!
🇬🇧 Iscriviti ai nostri Corsi Intensivi Online!

Per i ragazzi dalla seconda media in su, tutti i giorni dal 20 al 31 luglio. 2 ore al giorno: per le Certificazioni Ket e Pet dalle 9.00 alle 11.00; First dalle 14.30 alle 16.30.

⭕️TOTALE = 20 ORE

Per info e modalità, chiama oppure scrivi!
☎ 0332 282732
✉ elc@elcro.it