L’Inghilterra è un paese incredibilmente ricco di cultura, i suoi musei e le sue attrazioni ogni anno portano milioni di visitatori, ma come si può trovare qualche minuto di tranquillità all’interno di vere e proprie metropoli cosmopolite?

Visitando i bellissimi giardini inglesi!

Anche in una città grandissima come Londra esistono giardini e parchi pubblici, aree verdi e rilassanti per poter godere della bellezza della natura.

1) Roof Gardens.

I Roof Gardens di Kensington, a Londra, sono degli spettacolari giardini nati al di sopra di una palazzina di 6 piani e sono diventati particolarmente famosi per aver dato casa a 4 esemplari di fenicottero che risiedono ancora lì. Ospitano inoltre un piccolo corso d’acqua abitato da pesci e anatre ed un centinaio di piante pienamente cresciute come querce e diversi alberi da frutto. Si estendono per oltre 6 mila metri quadrati al di sopra del Derry & Toms, un negozio fondato nel 1853 lungo la meravigliosa Kensington High Street.

I giardini sono stati aperti al pubblico per la prima volta nel 1938 e tali sono rimasti fino al 2018.

Nel Gennaio di quell’anno la Virgin Limited Edition non è riuscita a raggiungere degli accordi con il proprietario dell’edificio e per questioni legali i giardini sono stati chiusi. Nel 2020 i Roof Gardens si sarebbero dovuti reinventare come ristorante ma è ancora difficile sapere quando riapriranno.

Continua a leggere

Pagine: 1 2 3 4

Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori madrelingua inglese esperti nell’insegnamento dei livelli B2-C1-C2 per il periodo: Settembre 2020 - Aprile 2021

Cerchiamo persone motivate, serie e che abbiano la possibilità di spostarsi autonomamente con un proprio mezzo.

È richiesta una laurea e l’abilitazione all’insegnamento CELTA o TEFL.

Potete inviare i vostri CV o richiedere maggiori informazioni ai seguenti indirizzi:
elc@elcro.it
elcvarese@gmail.com