[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

4) Sheffield Botanical Gardens.

I Sheffield Botanical Gardens, come dice il nome, sono dei famosi giardini botanici che si trovano lungo Ecclesall Road a Sheffield. Vennero aperti al pubblico nel 1836 dopo essere stati fondati da Robert Marnock e ad oggi ospitano più di cinquemila specie di piante e fiori differenti. Si estendono per oltre 77 mila metri quadrati e rappresentano uno dei più caratteristici giardini di tutta l’Inghilterra. Sono famosissimi per i padiglioni di vetro che raccolgono al loro interno serre con svariate tipologie di bellezze floreali e sono stati restaurati in epoca recente e riaperti alle visite nel 2003. Un tempo l’ingresso necessitava di un pagamento obbligatorio, ma negli ultimi anni del 19° secolo questa pratica venne abolita rendendo le visite agli Sheffield Botanical Gardens totalmente gratuita.

Tra le strutture principali dei Giardini botanici possiamo ricordare la porta principale  e la Bear Pit.

Normalmente con il termine “Bear Pit” viene identificato un luogo in cui gli orsi vengono mostrati al pubblico, in questo caso si tratta di una struttura arrivata intatta fino ai nostri giorni che mostra gli iniziali tentativi di trasformare gli Sheffield Botanical Gardens in un giardino zoologico. Questo progetto è stato poi abbandonato e nel Gennaio del 2005 è stata inserita una statua di orso per commemorare l’area

Ognuno di questi giardini merita di essere esplorato e visitato appieno e per goderti al meglio la visita assicurati che il tuo livello di inglese sia adeguato.

Dai un’occhiata ai nostri corsi di gruppo o individuali e alle Certificazioni Cambridge che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Scopri i nostri corsiOttieni la tua certificazioneContattaci

Pagine: 1 2 3 4

Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori madrelingua inglese esperti nell’insegnamento dei livelli B2-C1-C2 per il periodo: Settembre 2020 - Aprile 2021

Cerchiamo persone motivate, serie e che abbiano la possibilità di spostarsi autonomamente con un proprio mezzo.

È richiesta una laurea e l’abilitazione all’insegnamento CELTA o TEFL.

Potete inviare i vostri CV o richiedere maggiori informazioni ai seguenti indirizzi:
elc@elcro.it
elcvarese@gmail.com